Seminario “La Via Libera del Cuore” – Tantra Shakta e Para Tan

seminario la via del cuore tantra shakta e para tan

“La Via Libera del Cuore” – Tantra Shakta e Para Tan con Daniela Chandika Devi e Francesca Krim è un seminario imperdibile che si terrà nei giorni 27 e 28 Febbraio 2016 presso l’Associazione Ayurvita.

Si tratta di 2 giornate full-immersion dedicate all’ascolto della nostra parte profonda, la guida interiore capace di orientarci in ogni situazione e di risvegliare il potenziale infinito del nostro essere.

I segreti di una millenaria Tradizione per ritrovare libertà nel magico gioco chiamato Vita.
Esiste, nel corpo umano, uno speciale centro di energia situato nella regione del plesso cardiaco; il nome sanscrito di questo chakra é  “anāhata”, che significa “non colpito, non ferito, fresco, pulito”.
Non importa quanto dure siano le prove che siamo chiamati ad affrontare: l’anāhata chakra é spazio di luce che non può essere oscurata, di amore che non può essere distrutto, di meraviglia inattaccabile; per sua natura, brilla incessantemente anche quando la nostra consapevolezza é troppo assopita per giovarsi della sua radianza.

Desideriamo avere accesso a questo spazio-vibrazione, sempre disponibile, ma a cui a volte capita di non sentirsi connessi. Osare vivere centrati sul Cuore, é una forma di rispetto della nostra essenza divina e della nostra incarnazione umana.

I due aspetti – radicamento nel mondo e anelito verso l’assoluto -, vivono, secondo lo spirito autentico della Tradizione, in un costante indivisibile abbraccio.

Il workshop “La Via Libera del Cuore” – Tantra Shakta e Para tan é un invito a celebrare la nostra umanità/divinità e ad esplorare nuovi strumenti per rimanere ancorati al centro limpido di noi stessi qualsiasi cosa accada, liberi di muoverci con coraggio nelle avventure e opportunità quotidiane.

Sono previste sia parti teoriche che esperienziali, e i partecipanti apprenderanno strumenti pratici per continuare a praticare anche in modo autonomo.

Nello specifico, verranno trasmesse delle pratiche mirate per l’attivazione dell’anāhata chakra e per  liberare la sua naturale saggezza e intelligenza. Non c’é limite all’energia di Amore di cui può impregnarsi la nostra esistenza; tutto ciò che é necessario, é lasciar compiere a questo centro energetico  il ruolo che gli é proprio.

Durante il seminario di Tantra Shakta e Para tan, attraverso lutilizzo di diversi tipi di mudra (posizioni delle mani per far circolare l’energia), suoni specifici (mantra tantrici), esercizi di respirazione, visualizzazioni, entreremo in contatto una semplice verità: l’assoluta, incondizionata e inalterabile grazia del Cuore.

A proposito di Francesca e Daniela

Daniela Chandika Devi e Francesca KrimIniziate al Tantra Shakta – ParaTan dal Maestro indiano Shri Param Eswaran, Daniela e Francesca saranno eccezionalmente insieme in Sicilia per offrire un’occasione unica di immersione nella Tradizione. Dalla loro sorellanza spirituale, nasce l’invito, rivolto a tutti coloro che lo desiderino, ad unirsi a questa sessione straordinaria : un seminario dedicato all’apertura del Cuore, sostenuto dall’alleanza sacra.
Per sentire l’armonia dell’abbraccio energetico e pieno d’Amore di tutto ciò che E’.

Informazioni pratiche

Il seminario è aperto a tutti e non sono richieste conoscenze o abilità particolari.
Le prenotazioni saranno accolte sino ad esaurimento dei posti disponibili.
Poiché i posti limitati sono limitati, per assicurarsi la partecipazione è suggerito riservare subito.
Attenzione: una riduzione è prevista per chi si prenota entro il 31 gennaio.

Per prenotazioni e/o approfondimenti sulle modalità del seminario:

Francesca Amato: tel. 339 7121559; email. info@associazioneayurvita.org

Francesca Krim: tel. 389 4310009; email. francescakrim@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *